Nel 2019 Valentino Rossi difende la prima posizione della classifica generale dell’Osservatorio Social Vip: con un totale di 26.7 milioni di follower tra Facebook, Twitter e Instagram è ancora lo sportivo più seguito davanti a Mario Balotelli e Andrea Pirlo. Seguono Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Stephan El Shaarawy, l’allenatore Carlo Ancelotti, Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini. A ravvivare una classifica per lo più invariata ci pensa il capitano della Nazionale Leonardo Bonucci, che scalza dalla decima piazza Marco Verratti. Andrea Dovizioso, che guadagna quattro posizioni e si classifica diciassettesimo, e Andrea Iannone, diciottesimo, sono gli unici con Rossi a sfidare il dominio del calcio. “Rossi e Buffon svettano per numero di nuovi follower” rivela Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip – “1.6 milioni per The Doctor e 1.9 milioni per Gigi, mentre El Shaarawy ne perde più di tutti: 139mila in totale tra i tre social”. New entry in ventesima posizione Federico Bernardeschi, in salita di tre.
A condurre la graduatoria degli sportivi più seguiti su Twitter troviamo sempre The Doctor con 5.5 milioni di follower e Balotelli con 3.7 milioni, seguiti da Buffon, grazie al maggiore aumento di 129mila sostenitori. Poi Pirlo, Del Piero e Chiellini, che scavalca Ancelotti e gli soffia la sesta posizione. Marchisio, Bonucci ed El Shaarawy chiudono la top ten. Ma il vero colpo di scena è nella parte più bassa della classifica, ancora Bernardeschi che accorcia di 22 posizioni e ottiene la numero 48. In salita anche Andrea Barzagli (14°), Francesco Totti (31°) e Roberto Mancini (38°). Balotelli conferma la supremazia su Instagram con 9.1 milioni di follower, mentre Buffon e Rossi salgono entrambi di un gradino grazie ad una crescita record rispettivamente di +1.8 e +1.7 milioni nuovi follower. Pirlo cede il passo e si deve accontentare del quarto posto. Dietro di loro, Ancelotti, Verratti e Marchisio. Bonucci supera El Shaarawy all’ottavo posto, Chiellini è stabile al decimo. Prosegue anche qui la crescita Bernardeschi (14°, +4). Bene Dovizioso (19°, +5), Insigne (21°, +8) e Jorginho (22°, +11). Entra a gamba tesa nella Top 50 Instagram Nicolò Zaniolo, classe 1999 della Roma e della Nazionale: grazie a 562mila nuovi follower scala 73 posizioni e si piazza 45°.
Fonte: Repubblica.it
Ambulanza Privata Milano, quando è utile e perché preferirla: L'ambulanza privata a Milano è un…
egli ultimi anni, sempre più persone haxnno scelto soluzioni di riscaldamento sostenibili ed efficienti per…
Installazione, Assistenza e Manutenzione Impianti Termo-Idraulici: Efficienza e Affidabilità Garantite Un impianto termo-idraulico efficiente è…
Avere una caldaia efficiente e funzionante è fondamentale per garantire il comfort della propria abitazione,…
Prelievo a Domicilio Roma: Comodità e Sicurezza per le Tue Analisi Negli ultimi anni, il…
Se hai bisogno di servizi di riparazione o installazione di vetri, affidarti a un vetraio…