Hamilton deve recuperare 8 punti tra le gare di Jeddah e Yas Marina per provare a confermarsi campione ed evitare che il titolo 2021 lo vinca Verstappen. Sono 6 i gap più “piccoli” nella storia della Formula 1 a due GP dalla fine: come è andata a finire in passato? Ripercorriamo queste stagioni in ordine cronologico. Il Mondiale torna il 5 dicembre in Arabia Saudita: diretta Sky Sport F1 (canale 207).
ANCORA 2 GP – La vittoria di Hamilton in Qatar ha ridotto a 8 punti il distacco in classifica da Verstappen. L’olandese in Arabia Saudita avrà il primo match point per il titolo 2021, ma il britannico può ancora farcela? Ecco i gap più “piccoli” in F1 a 2 gran premi dalla fine.
2000 – Il primo Mondiale del nuovo millennio vede Michael Schumacher al comando della classifica Piloti: 8 punti di vantaggio su Mika Hakkinen della McLaren-Mercedes quando alla fine del campionato mancano i weekend in Giappone e Malesia. A fare festa sarà il ferrarista, che archivierà la stagione con 108 punti (89 per il finlandese).
Fonte: Sky Sport – Sky.it